Salute e mini trampolino

Elemento d'arredo che rende attraente il movimento

L'attraente incentivo all'esercizio fisico che dà speranza ad abitudini positive.

Trampolino come forma di esercizio

Dopo decenni di ricerca e applicazioni pratiche - una panoramica delle conoscenze attuali sull'allenamento con il mini trampolino:
  • Aumento della combustione dei grassi dovuta all'attività cardiovascolare durante l'allenamento sul trampolino.
  • Migliorare la salute cardiovascolare attraverso l’aumento della frequenza cardiaca e del consumo di ossigeno durante l’esercizio.
  • Promuovere la circolazione linfatica attraverso ripetuti cambiamenti di pressione durante il salto.
  • Rafforzare il sistema immunitario attraverso una regolare attività fisica.
  • Migliorare la coordinazione e l'equilibrio attraverso l'obbligo di mantenere l'equilibrio sul trampolino.
  • Migliorare la forza e il tono muscolare attivando diversi gruppi muscolari durante il salto.
  • Rafforzare il pavimento pelvico attraverso il movimento dolce ma dinamico dell'allenamento sul trampolino, che attiva e allena i muscoli del pavimento pelvico.
  • Ridurre lo stress e l'ansia rilasciando endorfine durante l'esercizio.
  • Migliorare le funzioni cognitive, tra cui attenzione e memoria.

Fonte di qualità della vita

Un mini trampolino nel cerchio interno: promuovere uno stile di vita positivo.

Legno: efficace ed estetico

Il legno offre alle persone un input sensoriale complesso e porta a un rilassamento dimostrabile.

Cosa dicono le altre voci

Università di Basilea

“Allenati sul trampolino leggero come una piuma “
Al rapporto
Höchsmann C, Rossmeissl A, Baumann S, Infanger D, Schmidt-Trucksäss A. Assorbimento di ossigeno durante l'esercizio con mini trampolino in adulti di peso normale, allenati alla resistenza e in adulti in sovrappeso obesi e inattivi: uno studio di prova. Eur J Sport Sci. 2018 giugno;18(5):753-761. doi: 10.1080/17461391.2018.1449894. Epub 2018 marzo 15. PMID: 29544075.

Centro Ricerche Ames-NASA

"Distribuzione dell'accelerazione corporea e assorbimento di O2 negli esseri umani durante la corsa e il salto"
Al riassunto
Bhattacharya A, McCutcheon EP, Shvartz E, Greenleaf JE. Distribuzione dell'accelerazione corporea e assorbimento di O2 negli esseri umani durante la corsa e il salto. J Appl Physiol Respir Environ Exerc Physiol. 1980 novembre;49(5):881-7. doi: 10.1152/jappl.1980.49.5.881. PMID: 7429911.

Rivista del tempo

"Saltare su e giù è un esercizio ridicolmente buono"
Vai all'articolo
DI MANDY OAKLANDER